lunedì 26 luglio 2010

Dal capitolo 27 di Sogni e Cambiamenti

Osservava la sua immagine riflessa nel grande specchio da dieci minuti. I lunghi capelli biondi ricadevano fino a metà schiena in morbide ciocche ondulate, ed il vestito azzurro che indossava le calzava alla perfezione, facendo risaltare l’azzurro dei suoi occhi.
Dimostro più dei miei vent’anni…
Guardava il suo stesso riflesso, ma non riusciva a scorgervi nulla di se stessa. Quella che vedeva non era lei, ma era chi i suoi genitori volevano che fosse.
Vedrò, un giorno, me stessa riflessa nello specchio?
< Astoria > la chiamò sua madre piombando nella stanza < c’è una visita per te, sta salendo, vedrai che sorpresa! > trillò la donna, per poi lasciare nuovamente la ragazza sola con i suoi pensieri.
Sua madre era particolarmente di buon umore in quei giorni, era molto amorevole, cosa che non era mai stata, e questo spiazzava totalmente Astoria.
Indifferente alla visita che stava per ricevere, tornò ad osservare il suo riflesso nello specchio, cercando una parte di se che non avrebbe mai trovato in quel modo.
< Stai molto bene > le disse una voce familiare. Sempre guardando attraverso lo specchio, Astoria osservò la giovane donna che era appena entrata nella sua stanza. Lunghi capelli biondi, lisci e perfetti, pelle candida ed occhi azzurri. Occhi azzurri identici ai suoi.
< Daphne > disse freddamente, a modi saluto, la più giovane delle sorelle, cercando di nascondere lo stupore.
Daphne era, come sempre, impeccabile nell’aspetto, anche più bella di come Astoria la ricordasse. Il vestito rosso che indossava evidenziava le sue forme sinuose, accentuando il fascino naturale che la bionda aveva sempre avuto. Era sempre stata lei la più bella tra le due, molto più donna rispetto ad Astoria che era molto esile.
< Sei sempre bellissima > sussurrò Astoria, per poi riperdersi nella contemplazione del proprio riflesso. < Che ci fai qui? > chiese distrattamente.
< È il giorno della tua festa, sono qui per te > rispose Daphne. Quel giorno, Draco ed Astoria – o meglio i Malfoy ed i Greengrass – avrebbero ufficializzato il fidanzamento dando una festa a casa Greengrass.

Nessun commento: