venerdì 21 maggio 2010

Anticipazione del capitolo 19, dal titolo Natale, di Sogni e cambiamenti

Pansy,
so che sei convinta che ti abbia tradita tendendoti allo scuro della situazione con Draco, ma, credimi, non volevo che succedesse questo.
Non ti ho detto la verità, è vero, ed ho sbagliato, ma l’ ho fatto pensando di proteggerti.
Pensando di proteggere noi.
Quando stavi male per Draco io soffrivo con te, mi annullavo con te ogni singolo giorno, sempre con la lieve speranza che tu ti accorgessi del mio amore.
È successo, non so per quale miracolo di quale Dio, ma tu mi hai ricambiato.
Non credo di meritarlo, ma aspettando, standoti vicino, essendo solo un amico ho avuto il tuo amore.
Dirti di Draco, della condanna, dopo quattro anni, equivaleva a perderti, ferirti, ed io non ne sono stato capace, mi è mancato il coraggio.
Non ti sto chiedendo di perdonarmi, non ora, ma lo farò.
Per adesso volevo solo spiegarti il mio punto di vista. Sono stato debole, vigliacco, ma non sono capace di stare senza te, lo sai.
Ti chiedo perdono, Pansy, per non essere l’uomo che meriti.
Ti amo, con tutto me stesso, non dimenticarlo mai.
Buon Natale,
Theo

1 commento:

Bryce Jason Vandemberg ha detto...

Adesso mi esce una piccola lacrimuccia.